SALE MARINO DI TRAPANI INTEGRALE GROSSO 1KG

1,55

7 disponibili

Marchio:

Descrizione Prodotto

Sale marino di Trapani grosso.

A circa 20 Km da Trapani e a circa 10 da Marsala, all’estrema punta occidentale della Sicilia, sorge l’isola di San Pantaleo, l’antica Mothia. Essa è ubicata all’interno della laguna dello Stagnone, area protetta grazie all’istituzione di una Riserva Naturale, che rappresenta una delle zone umide più importanti dell’Europa meridionale.

Fondata alla fine dell’VIII secolo a.C. dai Fenici, per la sua posizione favorevole ai commerci marittimi, la città di Mothia divenne ben presto una delle più floride colonie puniche d’Occidente. Le sue mura fortificate non impedirono, tuttavia alla flotta di Dionigi di Siracusa di raderla al suolo nel 397 a.C.

Alla fine dell’Ottocento l’intera isola fu acquistata da Joseph Whitaker, erede di una importante famiglia di industriali inglesi, che promosse gli scavi archeologici riportando alla luce l’antico splendore della città.

È proprio dalle saline che circondano da secoli l’isola, che nasce il Sale Marino integrale Mothia. Mantenendo l’antico metodo di ”raccolta a mano”, tramandato dai Fenici, il sale Mothia conserva inalterate tutte le preziose qualità del sale marino che lo rendono particolarmente ricco e saporito.

CONFEZIONE
1kg

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo asciutto.

RICICLA I TUOI RIFIUTI
Astuccio: Carta

Prodotti in offerta

"; var cookie_text_continua = "Continua";